Pico, Camporagazzi 2018: “Si salvi chi sa”

Da lunedì 20 a giovedì 23 agosto 2018, presso il Convento dei Frati Cappuccini in Fiuggi, si è svolto il Camporagazzi per 62 giovani della Parrocchia Sant’Antonino Martire di Pico, guidati dal parroco don Emanuele Secondi e da 25 animatori-educatori dell’Oratorio “Arcobaleno”.

L’obiettivo del Camporagazzi, intitolato “Si salvi chi sa”, è stato quello di sviluppare lo spirito di sopravvivenza e convivenza e di far comprendere l’importanza della conoscenza attraverso un percorso basato sulla curiosità, sulla passione e sull’informazione.

Moltissime sono state le attività svolte inerenti al tema, ma non sono mancati momenti di svago con i super giochi.

In una delle sere, i ragazzi si sono cimentati in una “Veglia da favola”, in cui, attraverso tre fiabe, hanno analizzato i sette doni dello Spirito Santo.

Quattro giorni da favola, quattro giorni indimenticabili travolti da un velo di magia.

Giorgia Carnevale

Camporagazzi Pico 2018 Camporagazzi Pico 2018 1 Camporagazzi Pico 2018 2