Peregrinatio Madonna di Fatima

La Madonna di Fatima a S.Elia F.Rapido

Il 21 e 22 Novembre in coincidenza con la festa liturgica della “Presentazione di Maria al Tempio“, la comunità santeliana ha accolto con gioia il venerando simulacro della Madonna di Fatima, pellegrina nella nostra Diocesi, per iniziativa dell’associazione UNITALSI.

Alle ore 15,30 con un sincero appaluso d’accoglienza la statua è stata portata processionalmente verso la Chiesa Madre. Grande lo stupore dei piccoli che nella loro innocenza hanno guardato a Maria, sentita, commossa e pensosa la devozione degli adulti. In chiesa i ragazzi hanno ricevuto la corona del Rosario e con essa hanno pregato la Madonna guidati dal parroco con la lettura di alcune memorie di Suor Lucia riguardanti gli eventi di Fatima e la generosità e l’amore di Giacinta e Francesco verso la Madonna, Gesù nascosto ed il sacrificio per i peccatori. A seguire la celebrazione della S.Messa.

In serata la veglia con gli operatori pastorali recitando il Rosario meditato sugli eventi di Fatima.

In mattinata la visita e la preghiera individuale davanti alla Madonna. Alle ore 10,00 l’incontro alla clinica “Villa degli Ulivi” con la recita del Rosario insieme agli ammalati per il mondo della sofferenza. Alle 11,00 anche i ragazzi della scuola elementare, ricevendo anch’essi la corona, hanno pregato il Rosario insieme con le maestre.

Nel pomeriggio, alle 15 e 30 il Rosario comunitario cantato e la celebrazione della S.Messa hanno concluso questa breve ma intensa sosta sul nostro territorio, i fedeli hanno accompagnato in processione la statua della Madonna verso la piazza del paese salutandola profondamente commossi e con nostalgia verso l’ulteriore destinazione di Rocca d’Evandro.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie