Missione: approfondimenti sulla situazione in Burundi

Un evento di grande carità: la Missione in Burundi

Il Centro missionario diocesano, diretto da don Pasqualino Porretta, unitamente al dott. Augusto Vinciguerra, invita a partecipare all’evento Proiezioni sul Burundi che si terrà domenica 21 gennaio alle ore 17.30 presso la chiesa Santa Barbara, in Fontana Liri. Un caloroso appello e invito a partecipare è rivolto da don Pasqualino ai sacerdoti, ai religiosi, ai diaconi, ai gruppi missionari ed alle associazioni, allo scopo di dare maggiori informazioni per far conoscere meglio la vita, le attività ed i progetti missionari sostenuti e realizzati nella Diocesi di Rutana, con i contributi della nostra Diocesi. Questo progetto umanitario è partito con lo scopo di riuscire ad attivare l’ospedale di Rongero, nel sud del Burundi. Molteplici sono stati i risultati che in questi diversi anni, tramite varie iniziative, sono stati raggiunti a partire dal gemellagio tra le due diocesi, l’adozione dei seminaristi della diocesi di Rutana, la costruzione dell’ospedale, la costruzione di nuove chiese e la consegna di un container con all’interno materiale di prima necessità e non.

Federica Pallagrosi

Categorie: Tutte Le Notizie