Solenne prima Messa di Don Marcello Di Camillo

Don Marcello presiede la sua prima Santa Messa

La comunità sanpietrese ha partecipato commossa, nella chiesa di S. Nicola, alla prima celebrazione Eucaristica tenuta da Don Marcello Di Camillo, alla presenza del Parroco Mons. Lucio Marandola, dei sacerdoti delle parrocchie limitrofe, dei diaconi e seminaristi.

Alle 17,15 si è snodata la processione dalla chiesa parrocchiale fino all’abitazione di Don Marcello, in via Libertà, dove il parroco Don Lucio, unitamente ai suoi familiari, lo hanno abbracciato e benedetto.

Il corteo, poi, preceduto dagli stendardi dell’Azione Cattolica e  del Sacro Cuore di Gesù, si è recato in chiesa dove il neo presbitero, dopo aver benedetto i fedeli presenti, ha deposto nelle mani della protettrice Maria SS. ma dell’Acqua, un bouquet di rose bianche  in segno di devozione.

La funzione liturgica, animata dalla Schola Canthorum Maria SS. ma dell’Acqua, tutta cantata da Don Marcello, ha assunto una intensità e una commozione generale,  soprattutto nel momento della consacrazione del pane e del vino sull’altare.

Toccante è stata l’omelia di Don Lucio, visibilmente commosso, quando ha ripercorso la storia del suo “Marcellino” da bambino, partendo dalla recita del primo  S.Rosario in chiesa; quel Marcellino visto crescere nella comunità, accompagnato nel suo cammino fino al raggiungimento del traguardo presbiterale.

Nella seconda parte della   celebrazione, si sono susseguiti pensieri augurali e di ringraziamento da parte delle autorità religiose e civili.

Infine la benedizione ai presenti, il bacio delle mani consacrate di Don Marcello da parte dei fedeli, ed il  ricordo affettuoso di Don Antonio Colella da parte del parroco dal quale è scaturito un forte e sentito applauso. Don Antonio ci è stato tolto con la sua prematura dipartita, e Don Marcello ci è stato donato, con queste parole il parroco Don Lucio ha concluso il suo pensiero.

Don Marcello dalla prossima settimana sarà impegnato a celebrare nelle parrocchie dove ha svolto il suo servizio diaconale.

Antonietta Perrone

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie