La Madonna di Fatima visita la Comunità di San Giovanni Incarico

L’arrivo in Parrocchia della Madonna di Fatima è stato un momento di grande emozione e gioia

Sono stati i Parroci don Antonio e don Aurelio Ricci ad accogliere, con un gran numero di fedeli, la Madonna di Fatima proveniente dalla Parrocchia di Maria SS. della Vittoria d’Isoletta d’Arce che, per mano di padre Agostino l’ha consegnata alla custodia della Comunità della Parrocchia di San Giovanni Battista in San Giovanni Incarico dove rimarrà fino a domenica 28 gennaio quando sarà consegnata alla Comunità di Pico.
Preghiere, canti e meditazione hanno caratterizzato il momento dell’accoglienza della Vergine di Fatima accompagnata processionalmente nella Chiesa parrocchiale dove don Antonio, don Aurelio e padre Agostino hanno celebrato una solenne liturgia Eucaristica.
Non sono mancati momenti di emozione per la presenza della Madonna di Fatima accolta come un dono speciale. Infatti la Comunità vivrà, in questi giorni, momenti di aggregazione nei quali potrà meditare sul ruolo speciale di Maria nella Storia della Salvezza. La meditazione e la preghiera saranno le fondamenta per la crescita della Comunità chiamata, in questi giorni, a radunarsi attorno a Maria al fine di crescere elevando i cuori a Gesù Buon Pastore.
Nessuno sarà escluso da questo incontro con Maria così da poter riflettere sulla necessità di testimoniare, con coraggio, Cristo morto e risorto aprendo i cuori con generosità per rispondere alla chiamata che Dio fa a ciascuno di noi con un semplice: Eccomi Signore!

Gaetano Battaglini

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie