L’affetto della comunità di Balsorano per i suoi parrocchiani

Due momenti di profonda condivisione per gli abitanti del centro rovetano

Anche se completamente diversi l’uno dall’altro, due eventi sentiti e molto partecipati hanno interessato la comunità parrocchiale di Balsorano. Il primo, di profondo e immenso dolore, è stato l’addio al confratello di Maria Santissima Addolorata e componente del coro parrocchiale della Santissima Trinità, Carlo Palmerini che, dopo un breve periodo di malattia, in modo prematuro e inaspettato, lo scorso 27 novembre è tornato alla casa del Padre.

Il secondo, invece, è stato un momento di gioia e di festa per il novantesimo compleanno di Pietro Virgilio, appartenente al Terz’ordine Francescano sin dagli anni cinquanta e storico componente del coro parrocchiale. Quella per i festeggiamenti dei 90 anni di Pietro è stata una serata di allegria e condivisione, organizzata dai parrocchiani con taglio della torta, fuochi pirotecnici e canto finale dello stesso festeggiato che, con la sua amata fisarmonica, si è esibito in “Mannaggia la vecchiaia”. Alla festa, che si è svolta nella sala parrocchiale di Balsorano, hanno partecipato tante persone a partire dal parroco, Don Silvano Casciotti, e dal sindaco Antonella Buffone. Non mancavano poi i componenti del coro parrocchiale, diretto dall’organista Francesco Bellusci, le rappresentanze del Terz’ordine Francescano, della confraternita Maria Santissima Addolorata e del circolo pensionati.

Francesco Campea

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie