La  Statua della Madonna di Fatima a Sora nella chiesa di S. Restituta

In occasione del centenario delle apparizioni di Maria ai pastorelli di Fatima, l’“Effigie Pellegrina” sarà a Sora dal 30 novembre al 2 dicembre. È un evento importante per tutti. Questo il programma della “Peregrinatio”. Verso le ore 17 del 30 novembre, giungerà a Sora, in piazza Esedra, la statua della Vergine, scortata dai volontari dell’UNITALSI e proveniente dalla Parrocchia SS. Trinità di Balsorano. Percorrendo il Corso Volsci, raggiungerà la chiesa di S. Restituta. Qui sarà celebrata l’Eucarestia e dalle 20.30 avrà inizio la recita del Rosario con varie testimonianze.

Giovedì, 1° dicembre, la Messa sarà celebrata alle 8, alle 9 ed alle 10.30. Durante tutta la mattinata sarà possibile accedere al sacramento della confessione. A mezzogiorno è prevista la recita dell’Angelus, mentre alle 15.30 si terrà un incontro di preghiera e di catechesi. Un’altra celebrazione Eucaristica  si avrà alle18.00, mentre alle 20.30 i giovani di Sora e del territorio sono invitati a ritrovarsi insieme alla Madre Celeste per una significativa e suggestiva “Veglia di preghiera”.

Venerdì, 2 dicembre, la celebrazione dell’Eucarestia si terrà alle 8, alle 9 ed alle 10.30. Durante quest’ultima Messa   è prevista anche l’Unzione dei malati. Alle 12 ancora la recita dell’Angelus, mentre alle 16, il vescovo Gerardo Antonazzo, presiederà la Celebrazione Eucaristica. Verso le ore 17.30, la Statua della Madonna di Fatima lascerà Sora e partirà alla volta della parrocchia Santa Maria della Stella in Broccostella. Sabato prossimo, alle ore 16, da Broccostella l’Effigie di Maria raggiungerà Roma, alla Bufalotta, dove sosterà nella parrocchia di S. Domenico di Guzman.

-Gianni Fabrizio

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie