La Peregrinatio di Maria a S. Apollinare

Sosta dal 4 all’8 marzo presso la parrocchia di S. Maria degli Angeli in S. Apollinare

La comunità della Parrocchia S. Maria degli Angeli di S. Apollinare ha accolto con fede e devozione l’effigie della Madonna di Fatima, giunta domenica 4 marzo e rimasta fino a giovedì 8.
Dopo intensi momenti di preghiera e la celebrazione eucaristica svoltasi in chiesa, Maria viene portata nelle famiglie della comunità.
Ella, proprio come una Mamma, che con amore infinito cura e protegge i propri figli, entra nelle nostre case, ascolta le nostre preghiere, consola i nostri dolori.
La Madonna di Fatima ha visitato le contrade cittadine di Pagliare, S.Marco e Giunture e lì, proprio nel focolare domestico, come una mamma… ha aspettato i suoi figli.
Lì insieme abbiamo pregato, partecipato alla S. Messa e ringraziato per l’infinito dono della vita.
È proprio nella casa, nella famiglia, che si perpetua il miracolo dell’amore che si traduce in rispetto, comprensione, cura dell’altro, sacrificio ed è proprio lì che Maria è stata accolta con affetto e gratitudine dai suoi figli.

Franca Valente

Foto Renata Angeli

IMG-20180309-WA0004 IMG-20180309-WA0005 IMG-20180309-WA0007 IMG-20180309-WA0011-1

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie