Furto sacrilego a Fontechiari

Fontechiari: Trafugata la tela raffigurante

la Sacra Famiglia nella chiesa di Santa Maria dei Fratelli

Dolore, sgomento e rabbia. Questi i sentimenti che animavano i cittadini di Fontechiari e non solo, nella mattinata di ieri, 15 giugno, alla scoperta dell’atto sacrilego perpetrato ancora una volta nella piccola chiesa all’ingresso del centro abitato.

La donna che, come di consueto, si occupa della sistemazione della chiesa, ha aperto la porta principale, ha volto lo sguardo in alto, sopra l’altare maggiore, e allarmata per la mancanza del quadro ha subito allertato il parroco, don Alessandro Rea. Avvisate le forze dell’ordine, la notizia si è subito diffusa nel paese.

Il prezioso dipinto del ‘700, attribuito probabilmente al Cavalier D’Arpino, è stato portato via tra la serata di mercoledì e la notte tra giovedì e venerdì, insieme ad un calice d’argento. La chiesa era già stata violata dai malviventi nel marzo del 2012, quando furono trafugati ori donati alla Vergine ed una antica e preziosa croce.

Ai lettori la preghiera di diffondere l’immagine rubata, affinché possa essere notata da occhi caritatevoli e restituita alla comunità parrocchiale fontechiarese.

Fontechiari-Madonna dei fratelli 2

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie