Festa di San Paolo della Croce

I Padri Passionisti di Sora festeggiano San Paolo, il loro fondatore

Giovedì 18 la celebrazione del Vescovo, venerdì mattina l’intitolazione del largario di vicolo Casamari a padre Silvestro Lilla

La comunità passionista si prepara a celebrare solennemente la festa del suo fondatore, San Paolo della Croce. In preparazione della festa, il triduo presso la chiesa del convento, iniziato il 16 ottobre, con la recita del rosario alle ore 18.30 e la Messa alle 19. Giovedì 18 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo, e al termine si svolgerà la lettura del “Transito di San Paolo”, per ricordare il decesso del Santo, avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 ottobre 1775 a Roma, presso la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo.

Venerdì 19, nella mattinata saranno celebrate le Messe alle ore 7, 8.30 e 10.30; nel pomeriggio, alle 18.30 la recita del rosario e alle 19 la Messa. Al termine della celebrazione, ci sarà un momento di fraternità nel giardino del convento, in una struttura al coperto.

Inoltre, nella mattinata di venerdì, alle ore 11.30, con una cerimonia pubblica, l’Amministrazione comunale intitolerà il piccolo largario presente in vicolo Casamari alla memoria del missionario passionista Silvestro Lilla, nato a Sora il 25 marzo 1865, missionario in Bulgaria e Argentina (dove fondò il primo ritiro passionista), morto a Ceccano il 17 maggio 1935. La cerimonia, con lo scoprimento della targa commemorativa, avrà inizio alle ore 11.30 alla presenza del sindaco Roberto De Donatis, di padre Salvatore Crino, rettore del ritiro passionista di S. Maria degli Angeli e del prof. Lucio Meglio, autore della biografia su padre Silvestro Lilla.

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,