Balsorano: una grande festa in parrocchia

180 i partecipati alla festa organizzata dal parroco Don Silvano Casciotti e dagli animatori

Una festa per tutti! Il Carnevale è la festa più pazza dell’anno, è uno dei riti più antichi della storia e rappresenta un momento di spensieratezza. Il termine “Carnevale” ha come concetto “la festa” prima della privazione della carne e si colloca nel periodo che precede la Quaresima.

Domenica 18 febbraio a Balsorano, nel salone parrocchiale, si è svolta “La grande festa di Carnevale”. Tantissimi i bambini e gli adulti che hanno preso parte alla manifestazione organizzata dalla Parrocchia Santissima Trinità. L’amministratore parrocchiale, don Silvano Casciotti, insieme agli animatori, ha deciso di organizzare un pomeriggio all’insegna di musica e divertimento per tutta la comunità. La giornata è iniziata alle ore 15:30 con una parodia del programma televisivo Avanti un altro, realizzata da tutti i ministranti della Parrocchia per proseguire, poi, con lo spettacolo del giocoliere Enrico Pro Show che ha divertito ed affascinato circa 180 presenti tra bambini, genitori e nonni. Alla fine dello spettacolo, è stato rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i bambini e sono stati premiati il Re e la Regina del Carnevale. La serata si è conclusa con un ricco buffet per tutti i partecipanti.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la Parrocchia ha comunque deciso di festeggiare il Carnevale nel salone parrocchiale, riscontrando come sempre un grande successo. Don Silvano e gli animatori ringraziano quanti hanno partecipato alla giornata.

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie

Tags: ,