Don Antonio Mastantuono nuovo Assistente nazionale Fuci

L’Assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana, mons. Gualtiero Sigismondi, ha provveduto alla nomina di Don Antonio Mastantuono quale Assistente Ecclesiastico Nazionale ad interim della F.U.C.I. – Federazione Universitaria Cattolica Italiana.

Nativo di Larino in provincia di Campobasso, dove è stato Parroco della “B. M. Vergine delle Grazie”, ha già ricoperto incarichi di notevole rilevanza nell’ambito associativo, tra i quali: Assistente Nazionale Ecclesiastico del Movimento Lavoratori di AC (2005-2008) e del Movimento per l’Impegno Educativo dell’AC (2005-2014). Inoltre, dal 2016 ricopre il ruolo di Vice Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana.

Don Antonio è molto legato alla nostra diocesi è intervenuto in vari incontri ed è lui il referente insieme al Dott. Fortunato Ammendolia per il COP (Centro Orientamento Pastorale della CEI) dell’accordo firmato a Roma tra il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e Mons. Sigalini (per la nostra diocesi i referenti dell’accordo sono invece don Domenico Buffone e l’Ing. Riccardo Petricca)

A Don Antonio, da parte di tutta la comunità diocesana e della Pastorale digitale, l’augurio di un buon servizio a fianco degli Universitari Cattolici Italiani.

Categorie: Auguri,Tutte Le Notizie

Tags: ,,