Dal 1° al 6 ottobre a Sora la settimana francescana

La ricorrenza del poverello d’Assisi nella chiesa di Francesco a Sora, festeggiata con una mostra, un concerto e una conferenza

Il 4 ottobre è la Festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Alle ore 18 perciò, nella Chiesa di San Francesco il vescovo Gerardo Antonazzo celebrerà  la Lodi del Signore e la Memoria del Santo Patrono d’Italia per riaffermare la necessità universale dello Spirito di Assisi.

Ecco, pertanto il caldo invito del cappellano della chiesa di S. Francesco, don Mario Zeverini  e del priore della stessa Confraternita, sig. Luigi Savona a tutte le Autorità civili, militari, scolastiche e culturali, alla Stampa a partecipare a questa celebrazione per l’importante ruolo che rivestono. Ma quest’anno gli appuntamenti sono molteplici.

Si inizia domenica 1° ottobre, quando alle ore 18 verrà inaugurata la mostra Arte amanuense, con opere commemorative della vita di San Francesco a cura del maestro Mario Corona e dei suoi allievi. Seguirà un concerto per organo  “Laudato si’ mi Signore” che rappresenta l’unità e la fratellanza universale, attraverso la musica. Saranno presentate musiche europee del ‘700 e ‘800, eseguite dal maestro David J. Reccia Chynoweth.

Mercoledì, 4 ottobre, alle ore 18 il vescovo Gerardo Antonazzo, celebrerà la Messa in onore del Santo. E ancora, venerdì 6 ottobre alle ore 18, conferenza su “La Sindone: le conseguenze della morte di Gesù”. Interverranno: la dott.ssa Emanuela Marinelli, per l’aspetto storico – scientifico ed il dott. Piero Piscetelli, per l’aspetto medico scientifico.

Gianni Fabrizio

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Sora,Tutte Le Notizie