Cresime a Rocca d’Evandro

Celebrazione del Sacramento della Confermazione a Rocca d’Evandro

Domenica 13 Maggio, nella ricorrenza dell’Ascensione di Gesù e nel giorno dedicato alla Madonna di Fatima, nella chiesa di S.Giuseppe in Rocca d’Evandro trenta ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Cresima mediante l’unzione del Sacro Crisma, con il sigillo dello Spirito Santo che li ha confermati figli di Dio.

La celebrazione, svoltasi in una Chiesa gremitissima di fedeli, è stata presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo e concelebrata da don Giorgio Vargas e don William Di Cicco.

Nell’omelia il Vescovo, rivolgendosi ad un’assemblea attenta e desiderosa di ascoltare la Parola di Dio, ha voluto sottolineare l’importanza dello Spirito Santo che, mediante l’unzione, ha dato a questi giovani la possibilità concreta della completezza della fede. Perché colui che ci aiuterà a perseverare nella fede, tra mille tentazioni, è il Santo Spirito che ci dà la forza ed il coraggio di imitare Gesù. “Oggi il Signore, ha ribadito il Vescovo, torna nella vostra vita per completare la sua opera di iniziazione alla vita cristiana”. Riceviamo lo Spirito Santo affinché ci aiuti anche ad attendere la sua venuta, perché “ciò che noi preghiamo è ciò in cui crediamo e ciò che viviamo”.

Dopo la benedizione finale, tutta la comunità si è stretta attorno al Vescovo per una foto a ricordo della splendida cerimonia.

Maurizio Facchini e Simona Fiorillo

DSC08533 (FILEminimizer)