Cresime ad Olivella

Celebrazione del Sacramento della Confermazione all’Olivella

Domenica 24 Giugno nella ridente frazione dell’Olivella in S.Elia F.Rapido, presso la Parrocchia di S.Maria dell’Ulivo, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha posto il sigillo della cresima a 49 ragazzi, provenienti dalle parrocchie di Caira, Atina, Vallerotonda, Terelle, Belmonte Castello, Cervaro, Portella, Valleluce,  confermandoli, nel rinnovo delle promesse battesimali, figli di Dio, mediante l’unzione sacramentale, arricchendoli, così, della speciale forza dello Spirito Santo.

Durante la cerimonia, concelebrata da Don Claudio Monti, Don Giorgio Rinaldi e Don Marcello Di Camillo, Mons. Vescovo, nella ricorrenza della nascita di S.Giovanni Battista, precursore di Gesù, ha voluto sottolineare che il cresimato è chiamato a svolgere l’incarico del Battista, cioè quello di preparare la strada al Signore, vivendo come profeta di Dio, per Dio e per gli altri. Attraverso la grazia sacramentale il Padre ci rende belli; e lo Spirito Santo, che prende dimora presso di noi mediante l’unzione della fronte con il Sacro Crisma, dona l’Amore immenso di Dio che non ci abbandonerà mai.

Dopo la benedizione finale, tutti i ragazzi si sono stretti attorno al loro Vescovo per una foto a ricordo della splendida cerimonia appena terminata.

Maurizio & Simona

DSC09018 (FILEminimizer)