Coloriamo la vita con Don Bosco

Padre, Maestro ed Amico, noi giovani del mondo guardiamo ancora a te / Apri il nostro cuore a Cristo, sostieni il nostro impegno in questa società“. Si aprono così, con questo canto di gioia, le attività dell’Oratorio parrocchiale di S. Apollinare “Coloriamo la vita con don Bosco”.

Il pomeriggio di sabato 4 novembre in oratorio ha visto susseguirsi momenti di grande gioia ed allegria che hanno avuto per protagonisti  grandi e piccini, guidati da splendidi animatori che, con entusiasmo, hanno reso ancora una volta unici questi momenti.

La collaborazione di quanti si sono adoperati affinché si potesse  rinnovare il ricordo della castagnata di don Bosco, e la presenza dei genitori che hanno accompagnato i loro ragazzi ed hanno condiviso questo momento di festa, ci insegnano ancora una volta che non è importante fare cose grandi ma fare le cose con grande amore.

Il parroco don Romano Misischi ci ha raccontato del miracolo delle castagne e di quanto S. Giovanni Bosco abbia amato i giovani e con loro abbia camminato fianco a fianco con gioia ed impegno.

Franca Valente

Foto di Renata Angeli