Chiusura dei Consigli Parrocchiali nella zona pastorale di Cervaro

Consigli Pastorali Parrocchiali Zona Cervaro

Giovedì 8 Febbraio u.s., a Rocca d’Evandro si sono conclusi i Consigli Parrocchiali nella zona pastorale di S.Elia/Cervaro iniziati il 23 Gennaio ad Acquafondata, e proseguiti a S.Elia F.Rapido (con la presenza anche delle parrocchie di Vallerotonda, Valvori, Cerreto, Valleluce, Portella e Olivella) S.Pietro Infine, S.Vittore del Lazio e Cervaro.

Hanno partecipato al  Consiglio i Sacerdoti referenti di ciascun ambito con i delegati delle varie parrocchie.

Dopo una breve catechesi di Mons. Vescovo Gerardo Antonazzo, si è discusso dell’importanza dei Consigli Parrocchiali quali organi adiuvanti del parroco nella gestione, anche economica, della parrocchia di appartenenza, e, soprattutto, nell’opera evangelizzatrice ribadendo che i battezzati  sono, in virtù del Sacramento ricevuto, parte integrante del popolo di Dio e, conseguentemente, della Chiesa Universale, della Diocesi e della singola Parrocchia.

Si è discusso, inoltre della famiglia quale “Chiesa domestica” che deve svolgere la sua opera evangelizzatrice sia all’interno di essa e, poi, quale “Chiesa in uscita” alle altre famiglie cristiane e non, soprattutto quelle in difficoltà.

S.E. ha posto l’accento anche sull’importanza dell’8 x mille che ogni cattolico dovrebbe offrire alla Chiesa per supportarla, anche economicamente, attraverso la sottoscrizione dell’apposito riquadro nelle prossime dichiarazioni fiscali.

Infine, richiamando i partecipanti all’osservazione dei precetti quaresimali, ha consegnato la sua Lettera  “La Famiglia luogo di benedizione” in vista delle prossime festività pasquali, ove viene ribadito il concetto dell’essere “Famiglia di Dio”.

Maurizio e Simona

20180204_200740 (FILEminimizer)