Celebrazione apertura anno pastorale

Apertura anno pastorale Zona Cervaro

In sintonia con tutta la Diocesi e nella piena comunione ecclesiale anche la zona pastorale di Cervaro si è riunita attorno all’altare del Signore per affidare allo Spirito Santo e a Maria Madre della Chiesa le aspirazioni, i propositi e l’impegno al servizio del Vangelo e della Chiesa.

Il giorno 12 alle ore 19,00 tutte le varie componenti e gli organismi parrocchiali si sono ritrovati nella Chiesa di S.Paolo a Cervaro.

La concelebrazione è stata molto partecipata, sentita e soprattutto pregata. La Parola di Dio proclamata ha invitato tutti, sacerdoti e fedeli, a considerare l’importanza della costruzione del “Tempio del Signore” che è in ogni battezzato. Il salmo responsoriale, comune per tutta la Diocesi, ha incoraggiato i presenti a elevare lo sguardo al cielo perché Dio è “il primo costruttore” e noi siamo costruttori che collaborano al disegno di Dio.

La liturgia animata dal coro parrocchiale si è conclusa con la distribuzione della Lettera Pastorale con una breve lettura e commento sul numero 39 consapevoli tutti dell’importanza del compito educativo e della testimonianza. L’assemblea si è congedata con l’augurio di un paziente e proficuo lavoro pastorale

Maurizio Facchini

Foto Padre Ricky