Festa di Carnevale a Casalvieri

Una grande carnevale per grandi e piccoli

Martedì pomeriggio, nella sala consiliare del comune di Casalvieri, si è svolta la festa di Carnevale organizzata dalla Parrocchia dei Ss. Giovanni Battista ed Evangelista e dall’oratorio Sant’Onorio Martire.

La splendida sala, addobbata a tema per l’occasione, si è riempita di tanti bellissimi bambini con i loro costumi di carnevale accompagnati da genitori e nonni. Un tripudio di coriandoli e stelle filanti hanno contribuito a colorare ulteriormente tutto l’ambiente.

Il carnevale certamente è una festa molto amata da bambini e ragazzi ma anche dagli adulti come hanno mostrato i catechisti e gli animatori della parrocchia che si sono mascherati per prendere parte ad un pomeriggio di allegria. A mettersi in gioco, mascherandosi in maniera molto originale, sono stati anche don Alessandro Recchia, parroco di Casalvieri, e don Loreto Castaldi, guida della comunità di Purgatorio e San Pietro e vice parroco di Casalvieri. Il carnevale è una festa che permette ai bambini di vestirsi come il loro supereroe preferito, alle bambine di indossare meravigliosi abiti da principessa o costumi molto fantasiosi e ai genitori regala l’emozione di vedere i propri figli con gli occhi pieni di gioia per quegli abiti un po’insoliti. La festa è stata animata dal mago Robert che con le sue magie e i suoi giochi di prestigio ha intrattenuto i bambini tra i quali sono stati scelti dei piccoli aiutanti. Era presente anche un set fotografico in cui poter fare una foto ricordo della giornata. Oltre le varie delizie e i dolci tipici del carnevale portati dalle mamme dei bambini, dopo lo spettacolo di magia è stata offerta la merenda più amata da grandi e piccini: pane e nutella!

Catechisti e animatori insieme a don Alessandro e don Loreto hanno dimostrato l’importanza di calarsi nel mondo dei bambini per poter svolgere al meglio il proprio mandato, di non prendersi troppo sul serio ma essere autoironici, divertenti, saper sorridere, scherzare e stare in compagnia. Questo è tutto quello che serve per vivere un momento di festa con semplicità e allegria!

Martina Torti

Pastorale Digitale Carnevale a Casalvieri (1)

Pastorale Digitale Carnevale a Casalvieri (2)

Pastorale Digitale Carnevale a Casalvieri (3)