Canneto: Ammissione agli ordini sacri per Florin D’Amata

Florin D’Amata ammesso tra i candidati agli ordini sacri

All’interno della delicata cornice della Basilica Pontificia Minore S. Maria di Canneto, il seminarista Florin D’Amata è stato ammesso tra i candidati agli ordini sacri. Il rito di ammissione agli ordini sacri è il primo passo formale che ogni seminarista deve compiere durante il suo cammino di formazione verso il sacerdozio.
La celebrazione, svoltasi sabato 19 agosto alle ore 17.00, è stata presieduta da S. Ecc. Mons. Gerardo Antonazzo, vescovo diocesano, concelebrata dal rettore della Basilica-Santuario di Canneto, don Antonio Molle, e da tanti altri sacerdoti della diocesi.

“Figlio carissimo, i pastori e i maestri responsabili della tua formazione e tutti coloro che ti conoscono, hanno dato di te una buona testimonianza e noi la riceviamo con fiducia. E tu, in risposta alla chiamata del Signore, vuoi portare a termine la tua preparazione per essere pronto ad assumere nella Chiesa il ministero, che a suo tempo ti sarà conferito per mezzo del sacramento dell’Ordine? […] La Chiesa accoglie con gioia il tuo proposito. Dio che ha iniziato in te la sua opera, la porti a compimento.”

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,