Auguri a don Emanuele Giannone, nuovo Rettore

Auguri a don Emanuele Giannone, nuovo Rettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni.

Come riporta una nota del sito ufficiale della diocesi di Porto – Santa Rufina, il 9 gennaio 2018 don Emanuele Giannone, Direttore della Caritas della diocesi di Porto Santa Rufina e parroco della parrocchia della Natività di Maria Santissima in Selva Candida (Roma), è stato nominato rettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, Seminario regionale per il Lazio sud e le diocesi suburbicarie.

Nato a Stornara, in Puglia, nel 1968, don Emanuele ha compiuto gli studi in Economia e commercio presso l’università degli studi di Bari e si è laureato nel 1992. Approdato in Diocesi nel 1997, è stato alunno del seminario di Anagni ed è stato ordinato sacerdote nel 2000. Viceparroco a Ladispoli, nel 2005 ha conseguito la licenza in teologia presso l’Istituto Teologico Leoniano e nel 2014 il dottorato in teologia morale presso la Pontificia Università Urbaniana.

Il Vescovo di Porto – Santa Rufina Mons. Gino Reali, commentando la nomina voluta dalla Congregazione per il Clero, sottolinea che “la scelta di don Emanuele come rettore del Seminario Regionale di Anagni comporta un grande sacrificio per la Diocesi ma, nello stesso tempo, è segno di apprezzamento per un sacerdote del nostro clero diocesano e, quindi, per tutta la nostra Chiesa”.

La nota ufficiale, a firma di don Roberto Leoni, continua dicendo che la nomina di don Emanuele onora infatti tutta la Diocesi di Porto – Santa Rufina che, come già avvenne con mons. Fumagalli, attualmente vescovo di Viterbo, rettore di Anagni dal 1985 al 1992, di nuovo offre generosamente uno dei suoi migliori sacerdoti al servizio della formazione del clero nel prestigioso Istituto voluto dal Papa Leone XIII per le diocesi suburbicarie e del Lazio sud.

Gli auguri più sinceri a don Emanuele, per questo nuovo incarico, arrivano dall’intera comunità diocesana e dalla Pastorale Digitale

Categorie: Auguri,Tutte Le Notizie