Antonianum e Diocesisora: Archeologia, arte e fede attraverso il web e le reti tematiche

Un interessante incontro quello dello scorso 12 maggio presso la Pontificia Universitas Antonianum, in cui la nostra Diocesi, o meglio la “Pastorale digitale”, è stata chiamata a sviluppare un percorso formativo sui beni artistici e culturali attorno ad un “tavolo di esperti” in materia. Il prof. Lucio Meglio, l’arch. Carlo de Angelis, la prof.ssa Caterina Papi ed il prof. Barbagallo entrambi, docenti e responsabili dell’Istituto di scienze religiose dell’Antonianum, la società “Adm–arte” che promuove i giovani in ambito di valorizzazione e conservazione dei beni culturali, ed infine il prof. Gaetano De Angelis Curtis, docente universitario dell’Università del cassinate.

«Ci chiediamo come si può rinunciare alla grandezza artistica e spirituale del nostro Paese, quando questa è impregnata di una forte identità storia ed è un valore non solo artistico, ma anche di grande promozione didattica?». La risposta è un lavoro congiunto tra i mezzi della comunicazione (Pastorale digitale), i percorsi dell’Università e gli esperti del settore, ci aspettiamo un progetto ben organizzato e di grande impatto mediatico.

Categorie: Redazione,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,,,,