Rinascere a vita nuova

“La messe è abbondante ma gli operai sono pochi, preghiamo il Signore affinché mandi operai alla sua messe”.
Bisogna discernere il disegno che Dio ha su ognuno di noi. Conoscere la sua volontà non è semplice, bisogna incontrarLo attraverso la preghiera, bisogna ritirarsi in un “deserto”, bisogna fare i conti con il proprio passato e imparare a conoscere se stessi.
Noi della comunità dell’anno propedeutico del Seminario diocesano lo stiamo facendo in questo anno santo. Bisogna in un certo senso stravolgere tutto, cambiare la prospettiva, abbattere i paletti che hanno fondato la nostra vita e costruirne dei nuovi.
“Rinascere a vita nuova”… Si proprio così, pronti se Dio vuole a dire con coraggio quel FIAT che la Vergine Maria disse.
Giovedì 3 Marzo noi del propedeutico, accompagnati dal nostro responsabile Don Maurizio Mariani, abbiamo fatto visita a tre parrocchie: la concattedrale di Aquino, quella di Pontercorvo e infine la parrocchia SS.ma Annunziata-S.Biagio V.M in cui abbiamo celebrato la messa. Per me e per i miei amici della diocesi è stata una grande gioia avere anche la presenza del nostro rettore del Seminario diocesano, don William Di Cicco, segno di grande testimonianza della sua presenza in questo nostro cammino.
Ritornare con questa nuova prospettiva nelle nostre parrocchie è stata una grande emozione, sentire la vicinanza e il calore delle persone è come sentire la presenza del Signore.
Siamo strumenti nelle mani di Dio e sia fatta la sua volontà. Pregate per noi e per tutte le vocazioni affinché ci siano santi operai alla messe del Signore.

Carlo Di Sotto

Categorie: Chi-Amati a Rispondere,Pillole di formazione,Tutte Le Notizie