La Madonna di Canneto accolta nel Santuario di Sant’Eleuterio ad Arce

Particolarmente sentiti, nella comunità di Arce, gli eventi legati alla Peregrinatio Mariae della Madonna di Canneto. Ieri, alle 16 circa, al canto dell’ “Inno della Vergine di Canneto” , la venerata immagine della Madonna bruna ha lasciato la Chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, dove vi farà ritorno oggi, intorno le 17, per essere accolta nel Santuario di Sant’ Eleuterio. Lungo il tragitto palloncini bianchi e azzurri, coccarde e fuochi d’ artificio hanno salutato il passaggio della miracolosa effigie, posta sull’ apposito furgoncino predisposto per gli spostamenti tra i vari centri della diocesi. Raggiunto il piazzale della sede degli autoservizi Bianchi, la statua è stata, poi, scesa e portata a spalla, in processione, sino alla chiesa-santuario, dove è seguita la Santa Messa “Maria sostegno e difesa della nostra fede”, animata dai canti del coro di Sant’Eleuterio. Nella mattinata di oggi, nel Santuario, due saranno le celebrazioni eucaristiche, una alle 8:30, “Maria Vergine e Madre della Consolazione”, a cui seguirà l’ esposizione del Santissimo Sacramento, e l’ altra alle 10:30, “Santa Maria salute degli infermi”, con l’ unzione comunitaria delle persone anziane o malate.

– Antonio Cafollo

– Foto Fabrizio di Ruzza