Aquino: aperte le iscrizioni per il Grest Estivo

La parrocchia di Aquino si prepara per il campo estivo in oratorio

Anche quest’anno l’Azione Cattolica parrocchiale di Aquino, in comunione con la Parrocchia S. Costanzo Vescovo e S. Tommaso d’Aquino, organizzerà il Grest estivo che si terrà nei locali dell’oratorio parrocchiale dal 2 al 13 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 16.30; mercoledì 11 luglio, inoltre, ci si recherà in pullman a Canneto per l’incontro diocesano con tutti i ragazzi che frequentano gli oratori estivi della diocesi; infine, sabato 14 luglio ci sarà una festa conclusiva in oratorio con tutti i bambini e ragazzi insieme ai loro genitori.

La storia di quest’anno è ambientata nell’antico Giappone dove due villaggi sono in conflitto da secoli. Rukea – lo spirito della paura – alimenta la loro rivalità e si nutre dei loro sospetti, in attesa di conquistare il tempio di Yubi al centro della valle, ultimo ostacolo al regno dell’oscurità. Ichiro e Rui, due ragazzi appartenenti ai villaggi rivali, vengono scelti da Shiro – lo spirito della scimmia – per ritrovare le quattro luci del tempio di Yubi andate perdute: soltanto il loro potere potrà fermare Kaeru e riportare la pace nella valle.

Con l’aiuto del buffo pollo Tori e di due magiche armi – lo Scrigno della Luce e il Pennello della Parola – i due ragazzi dovranno superare mille insidie e difficoltà e si troveranno ad affrontare l’ostacolo più grande che si nasconde nel loro cuore: la diffidenza e la mancanza di fiducia reciproca.

Guidati dagli spiriti delle luci, Ichiro e Rui impareranno lentamente a fidarsi l’uno dell’altra, “uscendo” dai loro pregiudizi e aprendo il cuore all’accoglienza “dell’altro”, per scoprire il legame che supera le rivalità e costruisce un mondo nuovo: l’AMICIZIA.
Il Grest Estivo sarà rivolto a tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. La quota d’iscrizione (per chiedere maggiori informazioni contattare l’Azione Cattolica di Aquino) comprenderà: pranzo, merenda, pullman e assicurazione.

Che dite? È arrivato il momento di farci sorprendere dalla saggezza di antiche civiltà giapponesi e far vivere ai nostri bambini e ragazzi la grande avventura che ci farà ri-scoprire il senso dell’amicizia, ma soprattutto della Grazia di avere degli amici.
Buona Estate ragazzi 2018.

Simona Bianchi

26062018_ Grest Aquino (1)

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Aquino,Tutte Le Notizie

Tags: ,