Al via il pellegrinaggio degli Araldi dell’Immacolata Concezione al Santuario della Santissima Trinità dal 28 luglio

E’ in dirittura d’arrivo l’appuntamento di autentica spiritualità cui anelano i tanti devoti provenienti da diverse parrocchie della Diocesi, in primo luogo quella di “Maria SS. Immacolata Concezione” delle Quattro Strade di Isola del Liri, coordinatrice di questo speciale appuntamento. La nobile iniziativa, nata nell’anno 2006, è coordinata dal maresciallo aiutante Salvatore Pletto, comandante della Stazione Carabinieri di San Giovanni Incarico (FR), al quale potranno essere rivolte le richieste per la partecipazione.
L’evento (XI edizione) consiste nel pellegrinaggio giubilare della misericordia al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra (RM) sarà raggiunto a piedi con varie tappe. Un percorso faticoso ma entusiasmante a contatto con la natura con sosta in tenda in zone adeguate.
Ogni pellegrino è consapevole dei sacrifici da affrontare e delle difficoltà che il percorso presenta. Un momento nel quale attraverso la dura fatica l’animo umano si eleva a Dio per una riconciliazione profonda. Ciò in un momento storico assai difficile nel quale l’indifferenza umana e religiosa indurisce i cuori  allontanandoci dal Dio uno e Trino e dalla Vergine Santissima. Sarà questo un momento aggregativo assai prezioso nel quale:
• purificare lo spirito;
• santificare i pensieri;
• dirigere i sensi;
• vincere la tirannia delle passioni peccaminose;
• allontanarsi dal peccato e dalle insidie del diavolo;
• ottenere la saggezza e il discernimento necessario per seguire sempre la strada giusta;
• sbarazzarsi delle proprie colpe e cattive inclinazioni in modo da poter lodare Maria, Madre di Cristo e della Chiesa.
La partenza al faticoso cammino di fede, sarà preceduta da una breve funzione religiosa, che avrà luogo nella Parrocchia di Maria Santissima alle ore 14:30 di giovedì 28 luglio. Il tutto si concluderà con la celebrazione Eucaristica alle ore 18:00 di domenica 31 luglio  con il rientro dei pellegrini. Le funzioni religiose saranno presiedute dal parroco Reverendo Don Roberto Dell’Unto. Parteciperà anche il parroco di San Giovanni Incarico don Antonio Ricci.

Gaetano Battaglini

Categorie: Isola Liri,Pellegrinaggi,Tutte Le Notizie