Domenica 16 febbraio: Consiglio pastorale Zona Valcomino

Nel cuore dell’anno pastorale siamo impegnati, in sintonia con il progetto diocesano intitolato La tua fede ti ha salvato, a riscoprire la fede come dono di salvezza da accogliere e testimoniarla con la nostra stessa vita. Come cristiani battezzati abbiamo la responsabilità di annunciare il vangelo di Gesù morto e risorto per garantire la trasmissione della fede, non solo alle nuove generazioni, ma anche alla generazione degli adulti che spesso sono lontani e hanno perso i valori della vita cristiana.

Pertanto sarà convocata un’assemblea nella zona pastorale Valcomino, in cui sono invitati non solo i membri del consiglio pastorale zonale come rappresentanti delle varie dimensioni costitutive della Chiesa (Catechesi, Liturgia, Carità, Famiglia…) ma anche gli operatori pastorali impegnati e tutti i fedeli laici per un momento di verifica intermedia e di scambio di esperienze che sono in atto nelle nostre parrocchie. L’appuntamento è per Domenica 16 febbraio, alle ore 15.30, presso il teatro parrocchiale di Roselli. Per questa occasione, si presuppone che tutte le parrocchie abbiano già svolto un’assemblea parrocchiale, per una verifica interna di tutte le attività pastorali, ed eventualmente anche di quelle non svolte, che saranno poi relazionate in assemblea.

Categorie: Diocesi