Doctor Angelicus N. 12 – GIOVINEZZA PERENNE DELLA CHIESA

In una sorta di itinerario a più tappe, ma con lo stesso filo conduttore, l’Anno Pastorale 2018-2019 ha focalizzato la sua attenzione sui giovani in famiglia e sulla loro crescita, mettendone in luce la fatica, ma anche l’orgoglio.

Vari sono stati gli aspetti analizzati in questi mesi, a partire dal IV Convegno diocesano degli educatori alla fede, che si è soffermato sugli aspetti psicologici e pedagogici e su quelli catechetici ed esperienziali dell’educazione all’amore. La “Scuola per gli educatori alla fede”, tenutasi ad Aquino all’inizio del mese di settembre 2018, ha infatti aperto la riflessione del nuovo anno pastorale ponendosi al seguito del Convegno pastorale diocesano di giugno, che aveva fissato l’attenzione della Chiesa locale su Famiglia e Giovani.

Mediante il tema “Educare all’amore – progetto educativo per gli adolescenti”, la comunità cristiana ha voluto sollecitare ulteriori attenzioni, guardando a quel delicato momento della crescita che, a livello pastorale, coincide con il post-cresima: attraverso di esso, l’educatore ha la grande opportunità di stare accanto all’adolescente in una fase di così alta sensibilità …[segue]

Scarica il documento completo in PDF: DOCTOR ANGELICUS – N 12

Categorie: Doctor Angelicus