Continua l’operato dell’UNITALSI

Il 26 Gennaio scorso a Sora, presso il Centro San Luca, si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei Volontari dell’Unitalsi della sottosezione Diocesana. Erano circa 200 i volontari presenti, in rappresentanza di tutti i gruppi operanti in Diocesi, da Civitella Roveto a Campoli Appennino, San Donato, Aquino, Castrocielo, Pontecorvo, Pico, Arce, Rocca d’Arce, Arpino, Fontana Liri, Isola del Liri, Castelliri e Sora. L’ Assemblea, dopo aver partecipato alla celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Antonazzo, ha attentamente verificato che tutte le attività pianificate nello scorso anno siano state pienamente realizzate e adeguatamente coperte a livello finanziario; successivamente, è stato analizzato ed approvato il calendario delle attività per il 2014: nel programma sono previsti diversi pellegrinaggi, come quello ad Assisi (23/2), a Biella (6/3), a S. Giovanni Rotondo (16/3), Lourdes (29/4), S. Vittorino (14/9) e Cascia (21/9), oltre che quelli in Terra Santa (5–14/10) e Loreto (7–9/11 ). Sono, inoltre, state previste anche attività locali, quali le Giornate di Fraternità di Arpino (9/2), Pico (6/3), Aquino (15/5), Rocca d’Arce (15/6), San Donato (6/7), Isola del Liri (20/7), Castrocielo (7/9), Arce (28/9), Fontana Liri (30/11), S. Vincenzo Valle Roveto (28/12). Sono stati concordati anche altri eventi, come la celebrazione Mondiale del Malato a Sora e l’Estate Sorana del diversamente abile, con il soggiorno estivo nel Rione S. Rocco a Sora (1/15 luglio). In più, continueranno gli incontri di formazione del personale, ogni 11 del mese, nonché la preparazione di uno spettacolo teatrale sulla vita di S. Bernadetta. Mons. Gerardo ha infine esortato l’Unitalsi ad espandersi, così da essere presente anche in quei paesi dove è ancora assente, incrementando l’attività di servizio ai malati ed ai più poveri, cercando e coinvolgendo sempre nuovi volontari.

Categorie: Diocesi,Tutte Le Notizie