Conclusione mese mariano a Casalucense

Conclusione mese mariano a Casalucense

In preghiera con Maria

Il 31 Maggio, a conclusione del mese mariano, le comunità parrocchiali del comune di S.Elia F.Rapido e dei paesi limitrofi si sono radunate presso il Santuario di Casalucense per rendere omaggio alla Madonna delle Indulgenze con il canto e le preghiere.

Purtroppo l’inclemenza del tempo non ha permesso il consueto e suggestivo cammino penitenziale in compagnia del Vescovo, dei sacerdoti e dei frati francescani di Casalucense che da Olivella conduce al Santuario.

 S.E. il Vescovo, prendendo spunto dal brano del Vangelo di Luca riguardante il viaggio della Madonna per i monti della Galilea nella “visitazione” alla cugina Elisabetta, ha proposto riflessioni spirituali perché ogni credente possa generare Gesù nel grembo della Chiesa. Dietro questa visita c’è da mettere in risalto l’abbraccio di due bimbi, Gesù e Giovanni Battista, che si trovano nel grembo delle loro madri e che si salutano cordialmente. La visita di Maria non ci deve lasciare indifferenti, ma deve spronarci a migliorare sempre di più.

Infine il parroco Don Remo Marandola, dopo aver salutato la nuova amministrazione comunale augurandole di svolgere il proprio mandato per il bene assoluto di tutta la comunità santeliana, ha affidato alla Madonna delle Indulgenze il buon esito della prossima visita pastorale del nostro Vescovo Gerardo che farà in tutto il territorio diocesano, ricordando, altresì, l’evento del convegno di tutte le congreghe che si svolgerà a S.Elia Fiumerapido il prossimo 29 Settembre.

La benedizione del Vescovo alla fine della celebrazione ha confortato il proposito dei devoti a rimanere fedeli a Gesù; e questo abbiamo chiesto, nell’atto di affidamento, alla Madonna delle Indulgenze.

A conclusione di tutto alle ore 21,00 un’agape fraterna offerta dagli amici del Santuario ha rallegrato la serata con serenità ed amicizia.

            Maurizio Facchini & Simona Fiorillo

DSC00542 (FILEminimizer)
DSC00545 (FILEminimizer)
DSC00546 (FILEminimizer)
DSC00547 (FILEminimizer)
DSC00550 (FILEminimizer)
DSC00552 (FILEminimizer)
DSC00553 (FILEminimizer)
DSC00554 (FILEminimizer)
DSC00556 (FILEminimizer)
DSC00557 (FILEminimizer)
DSC00559 (FILEminimizer)
DSC00563 (FILEminimizer)
DSC00566 (FILEminimizer)
DSC00567 (FILEminimizer)
DSC00569 (FILEminimizer)
DSC00572 (FILEminimizer)
DSC00573 (FILEminimizer)
DSC00579 (FILEminimizer)
DSC00581 (FILEminimizer)
DSC00593 (FILEminimizer)

L’articolo Conclusione mese mariano a Casalucense sembra essere il primo su Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo.


Source: DIOCESISORA IT | Notizie Vescovo

Categorie: Cervaro,Don Claudio Monti,don Remo Marandola,Maurizio Facchini,Padre John Francesco,Sant'Elia Fiumerapido,Tutte Le Notizie,Vescovo,Vescovo Gerardo Antonazzo

Tags: